Siamo sicuri che tu sia d’accordo con noi nel momento in cui diciamo che il momento del taglio della torta è uno dei più importanti del matrimonio.

Prova a pensarci: se dovessi andare a un matrimonio come ospite, ci rimarresti un po’ male scoprendo che nel menu di nozze non è compresa una torta nuziale, vero? Ti sentiresti come se mancasse qualcosa per rendere l’evento veramente Wow…

Infatti, non a caso, il taglio della torta è il momento in cui tutti gli ospiti si riuniscono in un unico punto, nessuno escluso, con telefoni alla mano pronti a scattare la foto del momento più magico della giornata.

Insomma, questo momento non va preso sottogamba, soprattutto perché è la modalità per chiudere le tue nozze in dolcezza e congedare i tuoi ospiti.

Come puoi far sì che questo momento risulti perfetto? Quante alternative esistono? Quali possibilità hai?

Rispondiamo tutte queste domande con l’articolo di oggi.

Wedding cake 

Partiamo da questa particolare tipologia di torta, negli ultimi anni è stata la scelta più gettonata delle coppie. Stiamo parlando di un’imponente torta a piani,  generalmente composta da strati in pan di spagna alternati con crema chantilly e arricchita con frutta fresca, gocce di cioccolato, o altri ingredienti a scelta.

Più che per una questione di moda, una Wedding cake di questo tipo viene spesso scelta per due motivi:

  • E’ tra le più scenografiche che possono essere organizzate (soprattutto se accompagnata da spettacoli pirotecnici, come fuochi d’artificio o fontane luminose).
  • Generalmente è una tipologia di dolce che piace a tutti, adulti e bambini!

Torte a satellite

Tra le alternative che stanno rapidamente prendendo piede negli ultimi tempi, c’è sicuramente anche la scelta delle torte a satellite.

Questa particolare tipologia di dolce non prevede un’unica torta nuziale ma più torte, spesso di tipologia e dimensioni diverse, di cui una leggermente più grande, che viene destinata al primo taglio. 

Scegliere questo tipo di taglio è indubbiamente molto scenografico, richiede tuttavia un certo tipo di allestimento, sia esso floreale o luminoso, che possa completarlo. Il numero delle torte e la loro dimensione può essere scelta direttamente dagli sposi, con l’aiuto del catering che si occuperà dell’erogazione del servizio.

Inutile sottolineare che, avendo a disposizione torte di tipologie diverse, è più semplice incontrare il gusto di tutti i tuoi invitati.

Insomma… risultato garantito!

Crostatone

Quest’ultima alternativa, di certo meno scenografica, merita comunque uno spazio speciale nella rubrica di oggi.

Avere un’unica torta comune, ad esempio una crostata di frutta, come dolce nuziale, simboleggia la condivisione dì qualcosa di tanto semplice quanto prezioso: il momento conclusivo del giorno più importante della tua vita.

E’ particolarmente indicata per i matrimoni estivi, dato che il topping si compone prettamente di frutta fresca, tuttavia questo non significa che il matrimonio celebrato in altre stagioni non possa  richiedere questa alternativa, soprattutto se accompagnata da altri elementi, come una salsa calda al cioccolato o una bella pallina di gelato alla panna. 

Quale torta sceglierai per il tuo matrimonio?

Stai cercando la tua location di matrimonio?
Richiedi adesso la tua consulenza gratuita con il nostro team per visitare Parco Archea!
CLICCA QUI