Da che parte si comincia per organizzare un matrimonio?

Diciamo che la procedura è piuttosto standard, soprattutto nelle prime parti. Infatti la primissima cosa da fare quando si prende la decisione di sposarsi, è scegliere una data.

Quando si affronta questo passaggio, la maggior parte delle volte gli sposi parte con l’intenzione di sposarsi di sabato o di domenica. Questo perché il primo pensiero va sempre al lavoro: si presuppone infatti che la maggior parte degli ospiti di un matrimonio lavori durante la settimana, e che quindi sia meglio scegliere un giorno festivo.

 

E’ davvero preferibile scegliere un giorno nel weekend per sposarsi?

Diciamo che il sabato e la domenica sono due giorni che hanno indubbiamente i loro vantaggi. Tuttavia se mettiamo a paragone i vantaggi che comporta sposarsi in un giorno feriale, siamo sicuri che probabilmente ci ripenseresti!

 

Nell’articolo di oggi vogliamo proprio parlarti di questo: dei vantaggi che può darti un matrimonio celebrato in settimana.

PIU FORNITORI DISPONIBILI

Come puoi ben comprendere, la settimana lavorativa non è un periodo gettonato per organizzare un matrimonio. E questo in realtà rappresenta un enorme vantaggio! Pensaci: se si organizzano meno matrimoni, c’è un maggior numero di fornitori disponibili. quindi non sarai costretta ad accontentarti del fotografo disponibile, o della tua seconda scelta per quanto riguarda il fiorista, perché avrai una maggiore probabilità che il tuo fornitore preferito abbia proprio quella data ancora libera.

 

PREZZI VANTAGGIOSI

Oltre alla disponibilità, molti sposi non sanno che anche a livello economico c’è un bel vantaggio. Infatti durante i giorni feriali i prezzi sono molto più accessibili, dal momento che le date in settimana sono meno gettonate. Se hai un budget definito, che non puoi assolutamente sforare, l’idea di sposarti in un giorno lontano dai weekend può aiutarti a tenere sott’occhio le spese, ottenendo comunque il matrimonio che vuoi.

 

WEEKEND LUNGO!

“Ma i miei ospiti dovrebbero comunque prendere un giorno di ferie!” penserai.

Hai mai pensato a quale opportunità si nasconde dietro questo problema?
Te lo sveliamo noi: la possibilità di approfittare di un weekend fuori porta! Ipotizziamo che tu scelga di sposarsi di venerdì, magari in una location come Parco Archea, che ti permette di godere di una location in esclusiva e che dà ai tuoi ospiti la possibilità di pernottare in loco e di proseguire i festeggiamenti anche il giorno dopo, magari con una bella gita al mare che si trova di fronte. (ne abbiamo parlato anche nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI). In questo modo i tuoi ospiti non solo saranno presenti al tuo matrimonio, ma potranno concedersi anche un bel weekend di vacanza!

 

Ora che sei a conoscenza di tutti i vantaggi che sposarsi in un giorno feriale ti può dare, dicci:
sei ancora così convinta di volerti sposare nel weekend?


Se sei indecisa sulla data del tuo matrimonio e ti piacerebbe avere la consulenza di un team specializzato, che possa consigliarti al meglio e seguirti a 360° nell’organizzazione del tuo matrimonio, ti diamo oggi l’occasione di approfittare della consulenza gratuita di Parco Archea: il nostro staff è pronto per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti ad ottenere il matrimonio dei tuoi sogni.

Clicca qui per richiedere la tua consulenza gratuita adesso!