Attenzione! Questo articolo è particolarmente indicato per le spose perfezioniste, che amano avere tutto sotto controllo e che stanno cercando la loro location di nozze!
Spesso, durante la ricerca della propria location di matrimonio, si va per sopralluoghi e si finisce per scegliere una location in maniera superficiale, senza avere occhio su alcuni elementi importanti.
Devi tuttavia sapere che quando selezioni la tua location, ci sono alcune cose apparentemente poco importanti che devi valutare.
No, cara sposa. Non è sufficiente che la location sia bella esteticamente per poter fissare la data.
Nell’articolo di oggi ti sveliamo quali sono tutti gli elementi che la tua location deve poterti garantire per essere quella perfetta per te!
SPAZIO
Ne abbiamo parlato anche in altri articoli, ma è bene ribadirlo affinché sia chiaro: la location deve essere esclusivamente riservata a te (puoi approfondire il tema con l’articolo che trovi CLICCANDO QUI). Ma non solo.
Il luogo in cui ti sposi deve anche garantire uno spazio adeguato per tutti i tuoi invitati, che non devono mai sentirsi né ammassati in una sala piccolissima, né dispersi in una location enorme.
Calcola le dimensioni in proporzione a quanti ospiti prevedi di avere: i tuoi invitati devono avere sufficiente spazio per poter girare e muoversi, senza che questo risulti dispersivo.
POSIZIONE
La tua location non deve solo essere spaziosa, ma deve anche essere posizionata strategicamente. Con questo intendiamo dire che sarebbe opportuno che la location del tuo matrimonio fosse facilmente raggiungibile in auto (e preferibilmente anche con un mezzo più lungo come un pullman, qualora tu decidessi di noleggiarne uno per i tuoi ospiti).
Inoltre è consigliabile scegliere una location lontana dal centro abitato, per evitare che la musica venga spenta dopo una certa ora, o che non sia possibile fare spettacoli pirotecnici, se desiderati.
PIANO B
Oltre a quanto detto sopra, assicurati che la location possa garantirti un piano B in caso di pioggia, per tutti i momenti salienti del tuo matrimonio.
A maggior ragione, se ti sposi con un rito simbolico in location e prosegui in loco i festeggiamenti, devi essere sicura che la location abbia sufficienti spazi al coperto per poterti garantire una corretta gestione dell’evento.