“L’ennesimo matrimonio estivo”

Negli ultimi anni i matrimoni estivi sono stati presi in giro da meme e video on line che raccontano come gli invitati vivono male l’invito a nozze estive. I motivi principali sono legati al periodo, tipicamente vacanziero, e ai disagi legati alla temperatura elevata.

Sicuramente ti sarà capitato di vedere sul web qualche video o qualche immagine che parla di questa situazione, e ti sarai anche ritrovata a chiederti ” farò bene a sposarmi in estate?” “i miei ospiti gradiranno l’invito a nozze estive?”

Inutile negarlo, soprattutto quando il meteo non è clemente e fa troppo caldo, i matrimoni sotto il sole cocente non sono facili da gestire, le attese sembrano triplicarsi, e bisogna anche prevedere che alla fine del banchetto gli ospiti potrebbero decidere di andarsene perché la temperatura diventa insopportabile.

Questo è ciò che succede nella maggior parte dei casi. Nonostante ciò, Parco Archea è ben felice di ospitare matrimoni estivi, perché può contare su determinate caratteristiche che altri non hanno. Te le spieghiamo tutte in questo articolo.

RINFRESCARSI

La parola d’ordine dell’estate è proprio rinfrescarsi, avere modo di potersi bagnare.

Come tanti altri posti, Parco Archea dispone di una piscina, ma differenza delle altre location, che possono vantare di avere una piscina a uso esclusivo di set fotografico (impedendo quindi a te e ai tuoi ospiti di poterne usufruire), la nostra piscina è totalmente a tua disposizione: oltre ad essere un punto ovviamente scenografico per fare le fotografie, ti permette di concedere ai tuoi ospiti un bagno rinfrescante qualora essi lo desiderino.

 

RELAX

Si ha questa concezione errata che i matrimoni siano feste in cui principalmente si mangia e ci si scateni sulla pista da ballo. Niente vieta però a te e al tuo futuro marito di poter concedere ai tuoi invitati anche un momento di relax.

Infatti oltre al benefit della piscina, in Parco Archea puoi anche contare sulla possibilità di usufruire della vasca idromassaggio, scegliendo di riservarla solo a voi sposi in esclusiva alla fine del ricevimento, per rivivere insieme i momenti più intensi della giornata, oppure condividerla con i vostri amici che più amano osare.

ACCESSORI

In quest’ottica, va da sé che un matrimonio di questo genere può vantare anche la presenza di accessori particolari: puoi infatti fornire ai tuoi ospiti un paio di ciabattine per stare più comodi a bordo piscina, chiedere loro portare un costume da bagno, e non da meno tu sposa puoi avere l’occasione unica di indossare un costume da bagno da sposa. Esatto! In commercio esistono dei costumi da bagno specifici per i matrimoni che prevedono un bagno finale. In alternativa puoi anche decidere di farne confezionare uno su misura dal tuo atelier, magari che riprenda lo stesso pizzo del tuo abito iniziale, perché no?

Proviamo a immaginare una scena in cui tu non sei la sposa ma l’invitata… 

Immagina di ricevere una partecipazione a un matrimonio così particolare, un invito di nozze del tutto fuori dagli schemi, che sia una vera e propria festa e che ti impedirà di percepire il tipico caldo che sentiresti durante un matrimonio tradizionale.
E ora dicci: andresti volentieri a quel matrimonio? Noi non vedremo l’ora!

Sai, puoi ottenere questo stesso risultato scegliendo con cura la location del tuo matrimonio. E per farlo nel modo giusto potrebbe esserti utile una consulenza con chi di matrimoni se ne intende. Il team di Parco Archea è a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e offrirti una consulenza gratuita per capire on che modo la nostra location può essere quella perfetta per il tuo matrimonio.

Richiedi adesso la tua consulenza gratuita cliccando qui sotto!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA CONSULENZA GRATUITA