“Che location meravigliosa, è quella giusta!”

 

Quando si è in fase di scelta della location nuziale, la maggior parte delle coppie di sposi fissano appuntamenti con svariate location possibili, fino ad arrivare a quella che possa far esclamare loro la frase che abbiamo citato poco fa. 

Eppure, come spesso accade, una prima impressione può portare a prendere scelte troppo affrettate, senza che vengano valutati i pro e i contro.

Risultato? Si sceglie la location sbagliata, senza che ci sia poi possibilità di tornare indietro.

Come si può evitare tutto questo? Basta porsi le domande giuste in fase di sopralluogo! 

Con l’articolo di oggi vogliamo svelarti quali sono queste domande, e quali risposte dei location manager dovrebbero essere per te un vero e proprio campanello di allarme per farti capire che non sei nella location giusta per le tue nozze! 

Presenza di piscina

Molte volte sul nostro blog abbiamo parlato di quanto è importante, soprattutto per i matrimoni primaverili ed estivi, la presenza di una piscina come quella di Parco Archea. Ma attenzione. Sebbene molte location ne vantino la presenza, sono ben poche quelle che te ne permettono l’utilizzo!


La maggior parte delle strutture infatti presenta una piscina, che non è tuttavia utilizzabile dagli ospiti per diversi motivi: mancanza di manutenzione, di bagnino o di permessi adeguati.


Perciò attenzione: quando visiti una location con piscina non dare per scontato che sia possibile organizzarci un pool party, come invece usiamo fare a Parco Archea! 

Risposte vaghe e incomplete

Ti stai sposando, molto probabilmente per la prima volta nella tua vita. In fase di sopralluogo o consulenza, è un tuo pieno diritto fare tutte le domande che ritieni necessarie, ed è un dovere del location manager rispondere a tutto in maniera esaustiva e completa. 

Se le risposte che ti vengono date sono vaghe e non supportate da testimonianze, probabilmente stai per prendere un granchio: un location manager che si presenta poco sicuro e molto vago in fase di trattativa, non potrà garantirti sicurezza e chiarezza durante i preparativi o nel giorno delle tue nozze.
Il nostro consiglio: cerca altrove la tua location dei sogni. 

 

Cucina interna… ma non troppo

Attenzione a quando si parla di cucina interna!


Molte location non hanno una vera e propria cucina, ma si affidano a catering esterni di fiducia. Che per quanto eccellenti, rimangono catering esterni!

E, come ti abbiamo già spiegato in precedenti articoli, come catering esterno non può garantirti la qualità e la freschezza di una cucina interna.


Limite orario troppo rigido  

Immagina cosa accadrebbe se nel giorno del tuo matrimonio ti venisse detto in malo modo “il tempo è scaduto, dovete abbandonare la sala, stiamo per chiudere”.


Una brutta immagine, non è vero? Questo tuttavia è quello che succede nella maggior parte dei casi, quando durante il primo sopralluogo non si mettono bene in chiaro le condizioni di utilizzo della location (in esclusiva o a tempo limitato).


Ora dicci: sei disposta a rischiare tutto questo?
Oppure per il tuo matrimonio hai pretese un po’ più alte?

Scegliendo Parco Archea, questi problemi non saranno i tuoi! Infatti Parco Archea è l’unica location in Abruzzo che ti permette di

  • Utilizzare la piscina 
  • Offrirti un servizio di cucina interna
  • Usufruire di tutta la location fino all’ora che vuoi
  • Avere sempre sotto controllo l’andamento dei tuoi preparativi, grazie al nostro staff competente, preparato e professionale. 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!