Prima di decidere di sposarti, sei mai stata invitata a un matrimonio? 

Quasi sicuramente la risposta sarà affermativa, avrai quindi avuto modo di vederne le dinamiche e magari prendere spunto per il tuo matrimonio che stai organizzando in questi mesi.

Ti sarà altresì capitato di vedere famiglie con figli presenziare alle nozze: hai mai fatto caso alle difficoltà che queste famiglie incontrano durante una giornata così importante? Da un lato ci sono i genitori, che vorrebbero prendersi una giornata di stacco e divertirsi insieme agli altri ospiti e agli sposi. Dall’altro lato ci sono i loro figli, che analogamente desiderano divertirsi ma che richiedono le costanti attenzioni degli adulti.

Molti sposi trovano una soluzione a questo problema scegliendo volontariamente di organizzare un matrimonio child free, ovvero un evento in cui i bambini non siamo ammessi. 

É una soluzione piuttosto estrema: al di là della scelta personale di non avere i bambini alle proprie nozze, ci sono delle alternative per poter accontentare sia grandi che piccini. E ti sorprenderà sapere che una di queste alternative dipende proprio da che location scegli per il tuo matrimonio!

Ti spieghiamo tutto in questo articolo!


1. SPAZIO

Se prevedi di ospitare dei bambini il giorno del tuo matrimonio, devi tenere presente anche le loro necessità. Scegli quindi una location che possa garantirti ampi spazi, sia esterni che interni, nei quali i bambini possano correre e giocare liberamente. Studia per loro, insieme al tuo location manager, un punto che definirai scherzosamente “accessibile solo ai bambini” in cui posizionare giochi, disegni da colorare e altri materiali. In questo modo avrai accontentato sia i bambini più vivaci, che amano muoversi, sia i bambini più tranquilli che preferiscono le attività e i giochi da tavolo.

2. BABYSITTING

É fondamentale che i bambini possano divertirsi in totale sicurezza il giorno del tuo matrimonio. Per questo motivo il nostro suggerimento è quello di assumere una baby-sitter che possa accudire i bambini presenti, non solo facendoli giocare ma seguendoli anche durante il pranzo, assistendoli nel caso avessero bisogno di una mano a tavola. Anche in questo caso il tuo location manager può esserti di aiuto: può per esempio segnalarti dei servizi di animazione o babysitting con i quali hanno delle collaborazioni in essere, che conoscono già in prima persona, e che siano professionali.

 

3. E GLI ADULTI? 

In tutto questo, non dimenticare che la scelta di una location eseguita correttamente e l’aiuto fondamentale della baby-sitter ti garantisce anche un maggior divertimento per i genitori dei bambini presenti. Infatti in questo modo gli adulti non si sentiranno obbligati a lasciare a casa i propri figli, magari passando la giornata a preoccuparsi su come stanno. Inoltre avranno la sicurezza che i loro bambini si stanno divertendo con altri bimbi, avranno la possibilità di dargli un occhio o un saluto ogni qualvolta lo desiderano, e potranno godersi la festa in tutta tranquillità.

 

Come si può trovare una location che possa garantirti il giusto spazio, il supporto adeguato all’organizzazione di un angolo per i bambini, e che possa anche darti suggerimenti riguardo il servizio di babysitting?

La risposta in realtà è molto semplice: Parco Archea può offrirti tutto questo!

Lascia che te lo spieghiamo attraverso una consulenza che vogliamo offrirti gratuitamente! Prenotarla è semplicissimo ti basterà cliccare qui sotto.

Ti aspettiamo in call!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA CONSULENZA GRATUITA