Immaginiamo che il giorno del tuo matrimonio la tua migliore amica si presenti al matrimonio con il suo nuovo fidanzato (che chiameremo Carlo), e che proprio durante il momento dell’aperitivo la tua migliore amica ti dica:

“Nell’euforia dei preparativi mi sono proprio dimenticata di dirtelo… Carlo è allergico ai crostacei, al glutine e ai lieviti!”.

Cosa faresti?

Probabilmente chiameresti velocemente il location manager per segnalare l’intolleranza e, a seconda delle tue scelte circa l’organizzazione del matrimonio possono accadere due cose.

  • La prima, quella che speriamo tu non debba mai vivere, è l’ipotesi per la quale Carlo dovrà accontentarsi di un po’ di riso in bianco e poco altro.
  • La seconda, che noi conosciamo bene, è l’ipotesi per la quale Carlo avrà un intero menù a lui dedicato, con portate gustose che di certo faranno gola a tutti i commensali del suo tavolo.

Che differenza c’è tra la prima e la seconda ipotesi? Semplice: la scelta della location!

E a questo punto ti chiederai: “Cosa c’entra la scelta della location con ciò che mangerà (o non mangerà!) Carlo?”.  C’entra più di quanto credi!

Infatti, scegliere una location con cucina interna ti permette innumerevoli vantaggi che una location con catering esterno non può garantirti.
Partendo dall’esempio di Carlo, in questo articolo ti spiegheremo quali sono!

Intolleranze dell’ultimo minuto.

Può capitare che durante i preparativi, uno dei tuoi ospiti si dimentichi di segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari. Questo problema deve necessariamente trovare una soluzione rapida, che tenga presente che siamo ad un matrimonio e che tutti gli ospiti, intolleranti compresi, hanno il diritto di mangiare bene.
Questa tipologia di interventi all’ultimo minuto mette spesso in difficoltà i catering esterni, che lavorando a distanza, non hanno la possibilità di avere una cucina fornita di ingredienti extra a disposizione.

Al contrario, la cucina interna di una location, come quella di Parco Archea, è sempre pronta a risolvere problematiche del genere!

Cucina attrezzata

Come abbiamo anticipato poco fa, a differenza di una location con cucina interna, un catering deve portare tutto ciò che gli occorre dall’esterno, deve altresì allestire una cucina praticamente da zero in spazi appositi che spesso non sono nemmeno presenti.
Non è inusuale vedere matrimoni in dimore storiche dove il catering è costretto a costruire letteralmente la cucina in giardino o sotto un gazebo.
Ora dicci: se sapessi che il raffinato menù del tuo matrimonio fosse preparato in un ambiente simile, come ti sentiresti? 

Tutto questo non accade certamente in una location con cucina interna!

Cibi precotti

Altro tasto dolente dei catering è il fatto che gran parte delle preparazioni vengono create in laboratorio qualche giorno prima, per poi essere spostate al luogo del tuo ricevimento.
Ovviamente, in questi casi, non si può pretendere la stessa freschezza di materia prima che ti darebbe invece una location con cucina interna!

Al netto di ciò che hai appena scoperto dicci:
sei ancora disposta a valutare una location che non abbia un servizio di ristorazione interno?

Se non vuoi scendere a compromessi e vorresti solo il meglio per il giorno delle tue nozze, contattaci oggi e fissa la tua consulenza gratuita per venire a visitare i nostri spazi, conoscere la nostra famiglia, e iniziare a pianificare il giorno più bello della tua vita con il piede giusto!

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!