Ti sarà capitato almeno una volta nella vita di fare una torta dosando ad occhio gli ingredienti.

D’altronde che ci vuole a fare un dolce: un po’ di farina, un paio di uova, un po’ di zucchero, un po’ di burro, tutto rigorosamente senza bilancia, e voilà!  il disastro è fatto!

Eh sì, perché se vuoi fare una torta senza avere né ricetta né bilancia, il rischio di fare un pasticcio é altissimo!
E potresti ritrovarti, terminata la procedura, a dover ricominciare tutto da capo.

Fortunatamente quando si parla di torte, se il risultato non ci soddisfa, si può sempre provare a rifarla da capo (magari questa volta seguendo correttamente la ricetta).

Ma funziona così per qualsiasi cosa nella vita? Non sempre!

Organizzare un matrimonio ad esempio è qualcosa che tendenzialmente si fa una sola volta nella vita. E devi assicurarti che il risultato sia perfetto al primo colpo, perché se qualcosa va storto, non potrai il giorno dopo risposarti di nuovo!

“É anche vero che organizzare un matrimonio non è come fare una torta, non esiste una ricetta da seguire” penserai.

E se ti dicessimo invece che la ricetta per organizzare il matrimonio perfetto non solo esiste, ma stiamo addirittura per svelartela?


Il segreto

Il segreto di un matrimonio che si faccia ricordare nel tempo e che stupisca tutti gli ospiti risiede semplicemente nella parola divertimento. Infatti ciò che devi fare ottenere un bel matrimonio è evitare che tu gli ospiti si annoino, o che si generi quella classica situazione post pranzo di matrimonio dove gli ospiti, presi dall’abbiocco, non riescono nemmeno più ad alzarsi.

Come puoi fare? Ti sarà sufficiente seguire questa ricetta!

 

Ingrediente 1: Buona musica

Non c’è festa divertente che non sia accompagnata da buona musica! Perciò la prima cosa che devi fare è cercare un buon Dj o una buona band, che sappia coinvolgere i tuoi ospiti fin dal primo momento in cui entrano in location, senza tuttavia assillarli o star loro addosso.

Nota bene:  Assicurati che la scelta musicale sia varia, e che principalmente segua i tuoi gusti. Perché ricordati: i tuoi ospiti sono importanti, ma questo rimane comunque il tuo matrimonio, ed è importante che anche tu e il tuo partner vi divertiate!

 

 

Ingrediente 2: Intrattenimento

Durante il pranzo o la cena non è inusuale cadere in quello che viene definito “tempi morto”, ovvero il tempo che passa tra il servizio di una portata e l’altra. Durante quel frangente di tempo ci sono tantissime cose che puoi organizzare! Per evitare che i tuoi ospiti si annoino, puoi ingaggiare un intrattenitore, oppure più semplicemente chiedere ai tuoi amici di preparare qualche gioco semplice, come un quiz per gli sposi, per far trascorrere le pause in modo più piacevole,  tenendo impegnati i tuoi ospiti ma senza obbligarli forzatamente a partecipare.

 

Ingrediente 3: Una fresca chiusura

Scegliendo la stagione estiva o primaverile per il tuo matrimonio,  sarà molto probabile che il meteo sia caldo, che i tuoi ospiti comincino a patire un po’ l’afa e che si mettono alla ricerca di qualcosa di fresco, di un posto all’ombra, o di una sala con aria condizionata.
Questo… se tu scegliessi una location qualunque, che non è Parco Archea!
Ciò che vogliamo infatti è aiutarti a realizzare un matrimonio che possa stupire ma allo stesso tempo far star bene tutto i tuoi ospiti.

E quale miglior modo se non concludendo le tue nozze con un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi?
(
Trovi QUI un articolo in cui parliamo proprio di questo argomento).

Ci hai pensato? Con questo piccolo escamotage, puoi coinvolgere non solo i tuoi ospiti adulti, ma anche i più piccini, che sicuramente non rinunceranno a un bel bagno di fine giornata.

Se è un matrimonio divertente e coinvolgente quello che vuoi ottenere, con questa ricetta non puoi sicuramente sbagliare. Ma se a tutto questo vuoi aggiungere anche professionalità,  buon cibo e anni di esperienza nel settore, Parco Archea è la scelta giusta per te.

Vieni a incontrare Daniela, la nostra Location Manager, e tutto il nostro staff per visitare la struttura e toccare con mano tutte le potenzialità che ti può offrire nel giorno più bello della tua vita!

Prenota ora la tua consulenza gratuita, clicca qui!