Lasciaci indovinare: hai ricevuto la proposta di matrimonio recentemente, magari proprio a Natale, ci abbiamo azzeccato? 

Allora non possiamo che farti i nostri migliori auguri per questo traguardo importante! Il matrimonio rappresenta una tappa importante nella vita di ciascuno di noi, ed è quindi importante organizzare una festa come si deve!

Da dove iniziare? Qual è il primo passo da affrontare?

Sicuramente la prima cosa da fare è scegliere la location giusta in cui organizzare il ricevimento ed, eventualmente, il rito simbolico. 

 

Solo dopo aver scelto la location perfetta per il tuo matrimonio, potrai procedere alla scelta di tutti gli altri fornitori del tuo matrimonio. 

La vera domanda ora è: come puoi essere sicura di scegliere la location giusta?
Tranquilla, Parco Archea è qui per aiutarti proprio su questo fronte! 

LA GUIDA PER SCEGLIERE LA LOCATION GIUSTA

Abbiamo scritto per te una guida scaricabile gratuitamente in cui ti spieghiamo quali sono tutti i segreti per individuare la location giusta in cui organizzare il tuo matrimonio!

Food at first

Affinché un matrimonio si possa definire un successo, la prima cosa di cui bisogna occuparsi è il benessere degli ospiti, in particolare per quanto riguarda il food and beverage, altresì detto il cibo e le bevande.
Il cibo in questione ovviamente non può semplicemente essere abbondante: deve essere variegato, per permettere anche agli ospiti vegan o con intolleranze di poterne mangiare, e deve altresì essere genuino.

Scegliere una location con cucina interna che si rifornisce da produttori locali, è un’ottima mossa!  

Scopri di più scaricando la guida gratuita! La trovi cliccando qui!

 

Cosa potrà mai andar storto?

Quando le spose pensano al giorno del loro matrimonio, immaginano un matrimonio perfetto, dove niente possa andare storto. La realtà tuttavia è ben diversa e spesso i problemi derivano proprio da una scelta sbagliata a monte: la scelta della location. 

Infatti la maggior parte di esse impongono agli sposi delle rigide regole, ad esempio sulla scelta obbligata del catering, sul volume della musica da mantenere piuttosto basso, o sull’impossibilità di utilizzare una piscina (nonostante sia presente).  

Per evitare questa cosa, è sufficiente individuare una location che non metta nessun vincolo di questo genere! 

Scopri di più scaricando la guida gratuita! La trovi cliccando qui!

Divertimento a lungo termine

Lo sapevi? La maggior parte delle location mettono severi paletti anche per ciò che riguarda gli spazi utilizzabili e il tempo di permanenza in loco.
Tutto questo rovina completamente quell’atmosfera festosa tipica dei matrimoni.

Gli sposi si vedono quindi costretti a rimanere in una sola ala della location, ad esempio, oppure si sentono costretti a dover chiudere il giorno del loro matrimonio proprio sul più bello, quando gli ospiti cominciano a ballare. 

Non è questo che hai in mente per le tue nozze, vero? 

A tal proposito, non correre rischi! Scarica la guida gratuita per andare a colpo sicuro sulla scelta della location! La trovi cliccando qui!