Hai scelto un mese estivo per il tuo matrimonio? Allora questo è uno di quegli articoli che devi assolutamente leggere!

Quando si tratta di dover scegliere la data delle nozze, sempre più coppie di sposi si orientano su un matrimonio estivo: questo perché erroneamente si crede che l’estate sia la stagione perfetta, che rende possibile sfruttare la totalità della location, sia nei suoi spazi interni che nei suoi spazi esterni. parco archea matrimonio in abruzzo piscina al matrimonio matrimonio in piscina location in esclusiva location matrimonio a Silvi Teramo

Al di là del fatto che al meteo non si comanda (e che potrebbe piovere anche d’estate), proviamo per un momento a immaginarci a un matrimonio estivo. 

La cerimonia simbolica sta per iniziare, tu, sposa, stai attendendo il segnale per poter percorrere la navata, e magari stai attendendo in una saletta rinfrescata.
Quello che non sai però è che i tuoi ospiti (tutti, compresi bambini ed anziani) sono già arrivati da almeno mezz’ora e stanno attendendo sotto al sole cocente il tuo arrivo. 

Ora dicci: pensi che i tuoi ospiti riusciranno a godersi il tuo ingresso e la cerimonia? Oppure più probabilmente spereranno che tutto finisca presto per potersi andare a riparare dal sole sotto una tettoia o in una sala climatizzata?

parco archea matrimonio in abruzzo piscina al matrimonio matrimonio in piscina location in esclusiva location matrimonio a Silvi TeramoAttenzione! Non ti stiamo dicendo che tu debba rivalutare la stagione in cui sposarti! Semplicemente devi assicurarti che la location che sceglierai possa garantirti tutti i comfort del caso, compresi i piani B!

Cosa intendiamo per “i piani B” al plurale? Te lo spieghiamo in questo articolo!

 

Pioggia? Nessun problema! 

La prima garanzia che la location deve poterti offrire è un piano B, nel caso il meteo peggiorasse.
Come abbiamo detto prima, scegliere un mese estivo per il tuo matrimonio non ti garantisce un meteo clemente! Devi prendere in considerazione che potrebbe piovere o, ancora peggio, grandinare.

Sarà importante, in questi casi, poter contare su un piano B, che ti permetta di spostare la festa al chiuso (o quantomeno al coperto) qualora fosse necessario.   

Troppo caldo: pensaci!parco archea matrimonio in abruzzo piscina al matrimonio matrimonio in piscina location in esclusiva location matrimonio a Silvi Teramo

Se il rischio pioggia è reale, lo è ancora di più il rischio che la temperatura sia talmente elevata da non permetterti di godere serenamente degli spazi all’aria aperta. 

Anche in questo caso, la location deve avere un piano di riserva, ad esempio una terrazza coperta, come quella di cui disponiamo a Parco Archea, perfetta come location per la tua cerimonia vista mare, riparata dal sole. 

Non solo meteo!

Ovviamente le garanzie che la tua location deve darti non si limitano al discorso gestionale, ma anche a quello culinario!
D’altronde si sa, il cibo è una delle parti più importanti di un matrimonio. È quella su cui gli ospiti hanno generalmente più aspettative in termini di qualità e abbondanza. 

Scegliendo una location con cucina interna, come Parco Archea, potrai garantirti che il tuo menù sia composto da materia prima freschissima, e che ogni portata sia servita in maniera impeccabile e in porzioni abbondanti (come ti abbiamo spiegato nell’articolo che puoi leggere cliccando QUI).

Vorresti, per il tuo matrimonio, una location che ti possa dare tutte queste garanzie? Interrompi la tua ricerca: hai trovato ciò che cerchi!
Clicca qui per ricevere la tua consulenza gratuita!