Ci siamo! È arrivata la proposta di matrimonio e con essa è giunto il momento di mettere le “mani in pasta” e iniziare ad organizzare il giorno più bello della tua vita.

Innanzitutto vogliamo congratularci con te per il tuo fidanzamento! Inoltre, con questo articolo, vogliamo darti alcune dritte su come iniziare al meglio l’organizzazione.

Il primo passo che dovrai compiere sarà scegliere la location perfetta in cui intrattenere i tuoi ospiti con il ricevimento, dopo la cerimonia.

E su questo punto dobbiamo metterti all’erta: trovare la location di matrimonio giusta non è un compito semplice: è necessario seguire alcuni accorgimenti precisi per non perdere tempo tra mille proposte e andare dirette su quella perfetta!

Oggi riassumiamo in questo unico articolo tutti i suggerimenti che devi tenere a mente non appena inizi la ricerca!  

 

Primo step: fattore tempo.

Prima ancora di iniziare a buttar l’occhio su internet e sui portali di matrimonio, stabilisci la data delle tue nozze. Questo è un passaggio chiave perché ti permetterà di scandire il tempo mancante al giorno del “sì”.
Ma non solo: ti aiuterà anche a capire se è troppo presto (o troppo tardi) per cominciare a muoversi per arrivare a quella data rispettando tutti gli impegni.
Nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI ti spieghiamo in maniera precisa come gestire il tempo mancante alle nozze!


Secondo step: scegli una location specifica per matrimoni

Sembrerà banale da dire, ma il nostro secondo consiglio è di scegliere una location che sia specializzata in nozze, che quindi ne conosca non solo i tempi ma anche le problematiche ricorrenti. Solo in questo modo ti assicurerai che anche durante la giornata del tuo matrimonio, ogni imprevisto verrà gestito senza che questo abbia ripercussioni.
Leggi CLICCANDO QUI quali sono tutti i vantaggi di questa scelta! 

 

Terzo step: selezione e visita alla location

Hai selezionato le location che ti piacevano di più e hai finalmente iniziato a prenotare i primi sopralluoghi: perfetto! Sei pronta per lo step numero 3!
Infatti non è sufficiente vedere la location esteticamente! È anche importante tenere a mente alcune caratteristiche che faranno in modo che il tuo matrimonio sia perfetto: elementi come la posizione della location, gli spazi dedicati e la presenza o meno di un piano B in caso di pioggia.
Leggi tutto l’articolo nello specifico CLICCANDO QUI.

Quarto step: tieni a mente i tuoi ospiti

Se ti sposi d’estate, questo quarto punto è davvero fondamentale!
Durante la scelta infatti è bene che tu tenga a mente anche questo: i tuoi ospiti saranno presenti per festeggiarti e celebrarti, è quindi corretto riservare loro un trattamento con i fiocchi, che li faccia divertire e sentire coccolati allo stesso momento!
Come fare? Che ne pensi di una bella piscina in cui rinfrescarsi e concludere (o iniziare, chi siamo noi per impedirlo!?) i festeggiamenti?
Trovi QUI tutte le informazioni che ti servono per rendere irresistibile il tuo matrimonio estivo!

Quinto step: non dimenticarti di loro!

Lo sapevi? In alcune location viene altamente sconsigliato di presenziare ai matrimoni con i bambini, a causa del baccano che possono creare.
Cosa ne pensiamo noi di questa frase? Che non ci sia niente di più falso!
I bambini sono vita, portano allegria e tenerezza ai matrimoni, e devono essere trattati con più riguardo degli adulti!
Ti spieghiamo come fare nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI

Ora che sai quali sono i 5 step per trovare la location perfetta non ti resta che iniziare i sopralluoghi.

E perché non iniziare proprio da Parco Archea?

Una meravigliosa location immersa nel verde abruzzese, specializzata in matrimoni no limits: senza limiti di tempo, senza limiti di spazio!

Perfetta per le coppie fuori dagli schemi!

Prenota ora la tua consulenza gratuita! Clicca qui per riservare il tuo appuntamento!